Mister Chocolat è un film del 2016 diretto da Roschdy Zem con Omar Sy e James Thierrée. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Francia.
Tratto da una storia vera, il film è ambientato nella Francia della Belle Epoque e racconta il rapporto tra il protagonista Chocolat, il primo clown nero della storia, e il clown bianco Footit: un’amicizia unica e profonda in un’epoca di pregiudizi e discriminazioni.
La tradizione clownesca in Francia è antica, radicata e importantissima. Tutti conoscono Pierrot e chi ha solo velatamente studiato la storia del circo non può prescindere dagli artisti nati Oltralpe. Fra tutti i grandi nomi, di ieri e di oggi, a cui ispirarsi, c'è il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Mister Chocolat ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mister Chocolat è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Mister Chocolat
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il racconto delle imprese dello straordinario clown Chocolat, che insieme al grande Footit rivoluzionò la tradizione in Europa.
Il protagonista di Quasi Amici porta sullo schermo la straordinaria storia vera di un artista eccezionale, un ex schiavo che raggiunge il successo nella Parigi della Belle Époque
Macbeth... e McDonalds per Videa, che per il suo 2016 propone il dramma con Fassbender e la Cotillard, ma anche il biopic sul fondatore della catena di fast food, interpretato da Michael Keaton. Nel carnet della società di distribuzione, anche "The Whole Truth" con Keanu Reeves e "Elvis & Nixon".