Mission: Cross è un film del 2024 diretto da Lee Myung Hoon con Jolene Kim e Hwang Jung-Min. Durata: 100 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Kang Moo è un ex agente delle forze speciali che si è lasciato alle spalle la sua vecchia vita per ricominciare daccapo. Adesso vive come marito di Mi Sun, una detective specializzata in crimini violenti. Mentre Mi Sun va a lavorare al distretto, Kang Moo rimane a casa e si occupa delle faccende domestiche, vivendo un'esistenza tranquilla e senza problemi.
Tutto questo cambia quando una donna misteriosa, Hee Joo, compare improvvisamente nella vita di Kang Moo. Sua moglie li vede insieme e sospetta che lui la stia tradendo. Mentre Mi Sun cerca le prove della loro tresca amorosa, Kang Moo è alla ricerca di qualcos'altro. Queste due "indagini" parallele li porteranno a situazioni impreviste e presto Kang Moo si rende conto che la sua vita pacifica e tranquilla come casalingo non è più sostenibile.
Mr. & Mr. Smith con una spruzzata di True Lies, ma in salsa sudcoreana. Potremmo definire già così l'interessante Mission: Cross dell'esordiente Lee Myung Hoon. Un'ora e quaranta di poche chiacchiere (o almeno, quelle che ci sono sembrano indirizzate verso lo scopo) e molta azione, …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Mission: Cross ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mission: Cross è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Dalla Corea del Sud un action movie di azione e reazione, dove la parte comedy non guasta ma anzi riesce a rendere il tutto più incisivo. Protagonisti Hwang Jung-min e Yum Jung-ah. Dove vederlo? Su Netflix.