Missing è un film del 2023 diretto da Nicholas D. Johnson e Will Merrick con Tim Griffin e Ava Zaria Lee. Durata: 111 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Durante una vacanza in Colombia una donna scompare insieme al suo nuovo fidanzato. Sua figlia, June, inizia a cercare la madre, ma viene ostacolata dalla burocrazia internazionale. Bloccata a migliaia di chilometri di distanza a Los Angeles, June utilizza in modo creativo ogni tecnologia a sua disposizione per cercare di ritrovarla prima che sia troppo tardi.
L’adolescente June è ben contenta del fatto che la madre stia per partire in vacanza con il fidanzato per la Colombia, lasciandola così da sola a casa.
Successivamente, quando andrà in aeroporto a riprenderli, non trovandoli, si renderà conto che i due sembrano spariti improvvisamente. Inizialmente si rivolgerà alle autorità che, sottoposte a rigide regole internazionali, non contribuiranno in alcuna maniera alla risoluzione della questione. Così, June deciderà di indagare per conto proprio, andando in cerca di indizi e mettendosi in contatto con persone che potrebbero essere d’aiuto.
Percorrere questa strada la porterà ad ottenere dei risultati incredibili: arriverà ad avere tra le mani delle verità nascoste che hanno finora celato qualcosa di assolutamente incredibile sulla sua famiglia…
Ad un certo punto i cyber-horror hanno invaso il mercato audiovisivo. Era all'incirca il 2010. L'ossessione per internet, per le chat, per le video-call, e di tutti quei device sempre più presenti nella nostra vita, veniva allungata in contesti inquietanti, applicando alle produzioni un sottogenere …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente Missing ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Missing è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Approfittiamo dell'uscita di Missing, il nuovo film di Will Merrick e Nick Johnson con Storm Reid al cinema dal 9 marzo, per consigliarvi qualche altro titolo tra film e serie tv sul genere screenlife da recuperare.
La recensione di Missing: uno screenlife thriller all'ennesima potenza, tra grande scrittura e incredulità garantita. Sequel antologico di Searching. Protagonista del film Storm Reid.
Ecco il trailer ufficiale di Missing, il film diretto da Will Merrick e Nick Johnson che arriverà in esclusiva nelle sale italiane il 9 marzo 2023.