Missing - scomparso è un film del 1982 diretto da Costa-Gavras con Jack Lemmon e Sissy Spacek. Durata: 122 min. Paese di produzione: USA.
Un giovane americano, vive con la famiglia in una città del Sud America. Durante un colpo di Stato, a causa delle sue idee politiche, l'uomo, viene fatto sparire. Il padre e la moglie cominceranno a cercarlo disperatamente, nonostante il disinteresse delle ambasciate e delle autorità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Missing - scomparso è: 12 Marzo 1982 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Acapulco, Guerrero, Messico Città del Messico, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Missing - scomparso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Missing - scomparso e le nomination:
Missing - scomparso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Sissy Spacek: dalla New Hollywood ai titoli da Oscar, celebriamo la lunghissima carriera dell'attrice texana attraverso una rassegna dei suoi migliori film.