Miss spogliarello è un film del 1956 diretto da Marc Allégret con Daniel Gélin e Brigitte Bardot. Durata: 101 min. Paese di produzione: Francia.
Quando Agnes, figlia di un rispettabile generale, sta per finire in un convento per aver scritto uno scandaloso romanzo, fugge a Parigi per vivere con suo fratello. Qui scopre che in realtà il fratello non può mantenerla perché lavora semplicemente come guida di un museo. Agnes quindi, avendo urgente bisogno di soldi, decide di partecipare ad un concorso di strip-tease dove è in palio una notevole somma di denaro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Miss spogliarello è: 05 Ottobre 1956 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia Studios Eclair, Epinay-sur-Seine, Seine-Saint-Denis, Francia …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Miss spogliarello ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Miss spogliarello è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10