I figli della mezzanotte è un film del 2012 diretto da Deepa Mehta con Satya Bhabha e Shahana Goswami. Durata: 146 min. Distribuito in Italia da Videa. Paese di produzione: Canada, Regno Unito.
Saleem Sinai, figlio di una povera madre single, è stato scambiato alla nascita da un'infermiera dell'ospedale di Bombay con Shiva, erede di una ricca famiglia. I due sono legati da strani poteri telepatici che condizionano le loro vite incatenandole l'una all'altra in un tumultuoso viaggio attraverso l'India del XX° secolo.
Una mezzanotte di magie, speranze e paure Bombay, 1947. Mentre scocca la mezzanotte del 15 agosto, il sogno di più di una generazione di indiani si avvera: l'indipendenza dalla Gran Bretagna è divenuta infine realtà, e per le strade invase dai festeggiamenti si respira un …
Date di uscita e riprese - I figli della mezzanotte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (Videa); la data di uscita originale è: 26 Dicembre 2012 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Febbraio 2011 …
I dubbi di Salman - La regista de I figli della mezzanotte, Deepa Mehta, ha rivelato che Salman Rushdie non era inizialmente intenzionato a scrivere la sceneggiatura del film, basato su un suo noto romanzo del 1981. Solo dopo le insistenze della regista e del …
Attualmente I figli della mezzanotte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I figli della mezzanotte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 41% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 56 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
I figli della mezzanotte
2013 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I figli della mezzanotte
2013 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nelle sale arrivano anche Il cacciatore di giganti, i nuovi film di Giorgio Diritti e Deepa Mehta, il documentario The Art of Flight e Marsupilami.
L'incontro tra Salman Rushdie, con uno dei suoi romanzi più importanti, e una regista come Deepa Mehta, porta sullo schermo un film disunito, a tratti sfilacciato e oscuro, ma ricco di fascino e restituente un quadro potente di un sessantennio di storia indiana.
La regista indiana ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo film, un epico viaggio in un sessantennio di storia indiana, tratto da un romanzo di Salman Rushdie.
Guarda il trailer di I figli della mezzanotte su cinemapiu.it e con un acquisto da la Feltrinelli o su lafeltrinelli.it, potrai partecipare all'estrazione dei fantastici premi CinemaPiù.
In esclusiva per Movieplayer.it una nuova sequenza dell'affresco storico firmato da Deepha Mehta e ispirato al romanzo di Salman Rushdie.