Metéora è un film del 2012 diretto da Spiros Stathoulopoulos con Theo Alexander e Tamila Koulieva-Karantinaki. Durata: 80 min. Paese di produzione: Grecia.
Nel monastero di Meteora, imponente struttura sita tra le montagne della Tessaglia, vive il monaco Theodoros, che ha dedicato interamente la sua vita alla ricerca spirituale. Quando, tuttavia, l'uomo si avvicina alla suora ortodossa che vive ai piani inferiori del monastero, tra i due inizia a nascere un sentimento di affetto che presto divampa nella passione.
Riflessi d'amore Questa è la storia di un uomo e una donna che scoprono di amarsi, ma non possono stare insieme, perchè hanno fatto voto di castità. Theodoros è un giovane religioso che vive in uno dei monasteri di Metéora, in Grecia, situato su un …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Metéora è: 17 Luglio 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Grecia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Meteora Mountains, Grecia Orthodox Monastery Complex, Meteora, Grecia
Berlinale 2012 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2012 nella sezione In Concorso.
Attualmente Metéora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Metéora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Dall'oscura fantascienza di Prometheus all'action fantasy di Tim Burton e Timur Bekmambetov. Ecco i nuovi trailer in arrivo sul web prima della fine del mondo.
Scenari suggestivi e affascinanti, per il film di Stathoulopoulos che esplora la relazione tra un monaco e una suora con sottile ironia, pur rivelandosi non del tutto riuscito.
Tra i film in concorso oggi tocca a Captive di Brillante Mendoza e il greco Meteora, delicata storia d'amore tra un monaco e una suora. James Marsh presenta fuori concorso il suo Shadow Dancer.
In the Land of Blood and Honey, Jayne Mansfield's Car e l'ultima fatica dei fratelli Taviani tra le pellicole presentate nel festival tedesco che prenderà il via il 9 febbraio.