Messaggero d'amore è un film del 1970 diretto da Joseph Losey con Julie Christie e Alan Bates. Durata: 118 min. Paese di produzione: Regno Unito.
In Inghilterra all'inizio del Novecento Leo, orfano e di modeste origini, è ospite del compagno Marcus nel suo castello di campagna. In un mondo che non gli appartiene Leo stenta a trovare i riferimenti e l'unica a mostrargli simpatia è l'affascinante Marian, sorella maggiore di Marcus e fidanzata di Lord Trimingham. Quando la giovane gli chiede di consegnare dei biglietti a Ted, il fattore di cui è segretamente innamorata, Leo è felice di accontentarla e, anche se non ne capisce il motivo, le promette di farlo di nascosto da tutti. Ma la relazione viene scoperta e Marian è costretta a sposare il nobile. Molti anni dopo la vedova lady Marian chiederà ancora una volta a Leo, ormai anziano, di fare da intermediario per un ultimo messaggio.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Elstree Studios, Borehamwood, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito Heydon, Norfolk, Inghilterra, Regno Unito Hickling Broad, Norfolk, Inghilterra, Regno Unito Melton Constable …
Torino 2012 - Presentato nell'ambito della retrospettiva su Joseph Losey alla 30. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Messaggero d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Messaggero d'amore e le nomination:
Messaggero d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Messaggero d'amore
2022 - A e R Production
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.