Medium è un film del 2021 diretto da Massimo Paolucci con Emilio Franchini e Tony Sperandeo. Distribuito in Italia da Emy Productions. Paese di produzione: Italia.
Cosa accade se una banda di rapinatori mette a segno un colpo da diverse decine di migliaia di euro in un bar di provincia senza immaginare che il proprietario dell’attività sia Cagliostro, losco individuo legato agli ambienti della malavita? Accade che questi non tarda a rintracciare la combriccola di criminali, proponendo loro la possibilità di collaborare intrufolandosi nella villa umbra dell’anziano uomo d’affari cinese Hung, dove dovranno rubare per lui un ciondolo di giada verde. Un’impresa in cambio della cui riuscita potranno tenere tutto il malloppo rubato al bar, ma durante la quale scopriranno che il medaglione si trova al collo della figlia di Hung, Sofia, in coma e tenuta in vita attraverso un misterioso rituale. Ed è soltanto l’inizio di una lunga notte di sangue e violenza.
Un’agguerrita banda di rapinatori mette a segno un colpo che frutta loro diverse decine di migliaia di euro. Quello che i criminali non possono immaginare è che il titolare del locale depredato sia in realtà Cagliostro, un individuo collegato alla malavita.
Messosi velocemente sulle tracce della banda, Cagliostro proporrà loro la possibilità di collaborare: prossimo obiettivo sarà la lussuosa villa dell’uomo d’affari cinese Hung, che custodisce un ciondolo di giada verde. Soltanto con la consegna del prezioso oggetto essi potranno chiudere ogni pendenza con Cagliostro, trattenendo anche il malloppo che gli apparterrebbe.
Giunti sul luogo e pronti a compiere quanto richiesto, i criminali scopriranno che quel medaglione si trova addosso a Sofia, la figlia di Hung, tenuta in vita attraverso un misterioso rituale…