Mean Creek è un film del 2004 diretto da Jacob Aaron Estes con Rory Culkin e Ryan Kelley. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da C.D.I.. Paese di produzione: USA.
Cinque ragazzi decidono di vendicarsi umiliando il teppista locale che li ha sempre maltrattati. La necessità di affrontare decisioni difficili metterà a dura prova la loro amicizia..
La diversità, la natura umana e la fine dell'innocenza Capita a volte che, nel desolante panorama delle uscite estive del Bel Paese, qualche distributore vada a recuperare, e a far uscire quasi in sordina, un titolo valido, coraggioso, di spessore. E' il caso di questo …
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - Mean Creek è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 19 Agosto 2005 (C.D.I.). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Clackamas River, Clackamas, Oregon, …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm e Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Mean Creek ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Mean Creek e le nomination:
Mean Creek è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Un ottimo esordio, questo dello statunitense Jacob Aaron Estes, che tratta con taglio realistico e senza compiacimenti un tema inflazionato, e a forte rischio retorica, come quello dell'adolescenza e del bullismo.
Amicizie, amori e gelosie: è un week end all'insegna dei sentimenti, ma non mancano i consueti horror estivi e il 'rientro' nella sinistra casa di Amityville.