McKlusky, metà uomo e metà odio è un film del 1973 diretto da Joseph Sargent con Burt Reynolds e Jennifer Billingsley. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Gator McKlusky è un mercenario, spacciatore e, all'occorrenza, contrabbandiere che opera nel sud della Florida, ma viene sfortunatamente sbattuto in galera dopo un'intercettazione dei poliziotti federali. Presto, però, a causa dei traffici illegali dello sceriffo locale Connors a Gator viene offerta l'opportunità di uscire di galera. I federali lo contattano per incastrare lo sceriffo e Gator accetta immediatamente anche perché Connors è l'assassino di suo fratello.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Benton Speedbowl, Alexander, Arkansas, USA Benton, Arkansas, USA Hope of the Hubcap Hamburger, Keo, Arkansas, USA Schiller St., Little Rock, …
Attualmente McKlusky, metà uomo e metà odio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
McKlusky, metà uomo e metà odio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10