Maze Runner: La Fuga è un film del 2015 diretto da Wes Ball con Dylan O'Brien e Ki Hong Lee. Durata: 132 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Dopo essere fuggiti dal Labirinto, i Gladers devono affrontare una nuova serie di sfide su strade desertiche e paesaggi desolati in cui si annidano pericoli inimmaginabili. Thomas e i suoi compagni dovranno trovare nuovi indizi sulla misteriosa e potente organizzazione nota come WCKD. Il loro viaggio li porterà nella Zona Bruciata dove, con l'aiuto della Resistenza, si troveranno ad affrontare la WCKD e i suoi piani segreti.
Attualmente Maze Runner: La Fuga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Maze Runner: La Fuga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Maze Runner: La Fuga
2016 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Maze Runner: La Fuga
2016 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Maze Runner - Il labirinto, Maze Runner: La fuga e Maze Runner - La rivelazione sono tutti e tre disponibili su Netflix e hanno scalato velocemente la Top 10. Siamo andati a scovare qualche aneddoto sui film diretti da Wes Ball, regista de Il Regno del Pianeta delle Scimmie in arrivo al cinema.
Dopo un esordio promettente e un secondo capitolo sottotono, la trilogia diretta da Wes Ball chiude il suo cerchio narrativo con un film votato all'azione e sostenuto da un ritmo spesso frenetico. Si chiude così una saga young adult dove, tra assalti ai treni, fughe e sparatorie, ad emergere è soprattutto l'amicizia.
A causa dell'incidente avvenuto ai danni di Dylan O'Brien, il terzo capitolo del franchise è rimandato fino al gennaio del 2018.
Il divertente film di animazione, il secondo capitolo della saga sci-fi, l'horror estremo di Eli Roth e il fantathriller con Ryan Reynolds al centro della rubrica mensile homevideo. Ma da scoprire ci sono anche tanti altri titoli, da Belli di papà a Io e lei, ai thriller orientali Cold Eyes e The Terror Live e ancora un De Niro inaspettato, horror, commedie e film italiani.
Hotel Transylvania 2 rimane il più visto nelle sale italiane, superando anche Suburra di Sollima.