Maxie è un film del 1985 diretto da Paul Aaron con Glenn Close e Mandy Patinkin. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Jean, segretaria del vescovo Campbell e Hick, un bibliotecario, vivono in una villetta appartenuta a Maxie Malone, un'attrice di scarso successo degli anni '20, morta in un incidente. Quando il fantasma dell'attrice si materializza, esprime il desiderio di aver quel successo che in vita le è mancato e si impossessa del corpo della segretaria.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Maxie è: 27 Settembre 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 722 Steiner Street, Hayes Valley, San Francisco, California, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Maxie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Maxie e le nomination:
Maxie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Al cinema esce l'italiano Moglie e marito, in cui due coniugi si cambiano i corpi. Padri e figli, uomini nel corpo di donne, invecchiare e ringiovanire... ecco i 15 switch più esilaranti del cinema.