Max Rose è un film del 2013 diretto da Daniel Noah con Jerry Lewis e Kerry Bishé. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
Dopo la morte di sua moglie, un anziano pianista jazz fa una scoperta sconcertante, che lo porta a pensare che il suo matrimonio, durato sessantacinque anni, sia stato una bugia. L'uomo deve così imbarcarsi in una esplorazione del passato, che lo riporta faccia a faccia con una serie di volti dimenticati.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, USA
Cannes 2013 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 66. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Max Rose ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Max Rose è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 38% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il leggendario attore è il protagonista del lungometraggio scritto e diretto da Daniel Noah.
Alexander Payne e Abdellatif Kechiche in concorso con 'Nebraska' e 'La vie d'Adele', ma la star del giorno è Jerry Lewis che approda sulla Croisette con il suo 'Max Rose'.
Confermata la presenza della grande star della commedia hollywoodiana, protagonista di un dramedy di Daniel Noah che sarà presentato nei prossimi giorni.
L'attore ottantasettenne sarà protagonista di una nuova pellicola scritta e diretta da Daniel Noah.