Maudie è un film del 2016 diretto da Aisling Walsh con Ethan Hawke e Sally Hawkins. Durata: 115 min. Paese di produzione: Irlanda, Canada.
Il solitario Everett si innamora della governante Maudie, una donna determinata a diventare una pittrice nonostante sia curva e con le mani deformi.
Arte, cinema, intimità. Una storia d'amore, e una riflessione su quanto il successo non dovrebbe - condizionale è d'obbligo - scalfire la propria personalità in funzione di un palcoscenico concettualmente effimero. Il palco, in questo caso, è una tela bianca su cui dipingere un mondo …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Maudie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Maudie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
La recensione di Maudie - Una vita a colori: in streaming su Netflix la storia vera della pittrice Maud Lewis nel biopic con Sally Hawkins ed Ethan Hawke. Un film da riscoprire, in tutti i sensi.
Dicembre è alle porte e porta con se' il Natale con le sue luci colorate, i festoni, gli alberi addobbati, montagne di regali impacchettati e un super catalogo di film, Première e serie tv tutte da scoprire su Infinity.
Il lungometraggio biografico diretto da Aisling Walsh racconta la storia dell'artista canadese Maud Lewis.
Completato il programma con l'anteprima mondiale del film di James Gray e Maudie, con Ethan Hawke. Annunciata la lineup della sezione 'serie tv'.
Dalla laguna al Canada. Dopo il racconto esaustivo delle nostre giornate veneziane, ecco uno scorcio di un festival molto diverso: una vera scorpacciata di cinema che dà il "la" alla stagione degli Awards americana. Manchester by the sea, Lion e American Pastoral tra le sorprese del Toronto Film Festival, le prime impressioni sulla manifestazione che seguiamo per la prima volta.