Matrimonio alla francese è un film del 1965 diretto da Denys de La Patellière con Jean Gabin e Michèle Mercier. Durata: 91 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Leandro è un veterinario che vive in un castello e, per dedicarsi a cani e cavalli, trascura sua moglie Marie. L'uomo è solito tornare a casa, dopo abbondanti bevute, portando con sé randagi, mendicanti ed accattoni. Una sera torna a casa con Simone, una giovane prostituta che accetta l'ospitalità della coppia ma il suo protettore ne reclama la restituzione.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Matrimonio alla francese è: 08 Settembre 1965 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Studios de Boulogne, Avenue Jean-Baptiste Clément, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: francese.
Attualmente Matrimonio alla francese ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Matrimonio alla francese è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10