Marius e Jeannette è un film del 1997 diretto da Robert Guédiguian con Ariane Ascaride e Gérard Meylan. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia.
E' una storia d'amore tra poveri che vivono nel quartiere popolare di Estaque a Marsiglia. Marius fa il guardiano in un cementificio in disuso e Jeannette tira su due figli di due uomini diversi con uno stipendio di cassiera. Fanno da coro i vicini di casa con le loro liti familiari e le loro confidenze.
Date di uscita e riprese - Marius e Jeannette è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 1998; la data di uscita originale è: 19 Novembre 1997 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente Marius e Jeannette ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Marius e Jeannette è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10