Mariage à Mendoza è un film del 2012 diretto da Edouard Deluc con Nicolas Duvauchelle e Benjamin Biolay. Durata: 90 min. Paese di produzione: Francia, Argentina, Belgio.
I fratelli Antoine e Marcus sbarcano in Argentina per presenziare alle nozze dei loro cugini a Mendoza, nella parte occidentale del paese. È la grande avventura che hanno sognato da tempo ma, all'arrivo a Buenos Aires, Antoine non sta affatto bene a causa della rottura con la sua donna. Marcus, però, è sicuro che il matrimonio dei cugini risolleverà l'umore del fratello. Lungo la strada che porta a Mendoza, dalle calienti notti della capitale agli splendori della valle della luna, i due fratelli incroceranno sul loro cammino un receptionist illuminato, una bellezza divina e delle pietre portafortuna che renderanno il viaggio sempre più turbolento. Con un ulteriore dettaglio: mentre Antoine comincia a riprendersi, Marcus inizia a cedere.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mariage à Mendoza è: 23 Gennaio 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Novembre 2011 - 28 Gennaio 2012 in Argentina. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Attualmente Mariage à Mendoza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mariage à Mendoza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Tra le uscite americane, l'action Parker con Jennifer Lopez e Jason Statham e John Dies at The End.