Mao's Last Dancer è un film del 2010 diretto da Bruce Beresford con Bruce Greenwood e Kyle MacLachlan. Durata: 117 min. Paese di produzione: Australia.
Ispirato alla vera storia di Li Cunxin, che era il figlio di una numerosa e poverissima famiglia di contadini cinesi e che divenne una star dell'Accademia di Danza di Pechino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Mao's Last Dancer è: 01 Ottobre 2009 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia, Cina e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Acer Arena, Olympic …
Attualmente Mao's Last Dancer ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Mao's Last Dancer è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Kyle MacLachlan, Bruce Greenwood e Joan Chen saranno i protagonisti del prossimo film di Bruce Beresford, ispirato alle memorie del ballerino cinese.