Manicomio è un film del 1946 diretto da Mark Robson con Boris Karloff e Anna Lee. Durata: 79 min. Paese di produzione: USA.
Nell Bowen, favorita del ricco Lord Mortimer, viene a contatto con il primario di un ospedale psichiatrico, il crudele George Sims. La donna è inorridita dal trattamento disumano riservato ai pazienti della clinica, e presto inizia a battersi per loro: ma, con un pretesto, Sims farà rinchiudere anche lei...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Manicomio è: 10 Maggio 1946 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 1945 - 01 Agosto 1945.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Manicomio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Manicomio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Manicomio
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 19 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Accordo tra la Roseblood e la Twisted per produrre i remake di quattro celebri horror targati RKO. Tra questi il capolavoro di capolavoro di Jacques Tourneur Ho camminato con uno zombie.
La casa di produzione che ha dato vita al franchise di 'Saw', sta lavoando a tre remake di celebri film prodotti dalla RKO.