Man of God è un film del 2022 diretto da Bolanle Austen-Peters con Akah Nnani e Osas Ighodaro Ajibade. Durata: 140 min. Paese di produzione: Nigeria.
Samuel è cresciuto con un padre predicatore e non vede l'ora di poter lasciarsi la famiglia, e la spiritualità religiosa, alle spalle. Tuttavia, nonostante stia vivendo la vita che vuole, si rende conto che non può tagliare completamente i ponti con il passato.
Primogenito di un pastore, Samuel Obalolu intende liberarsi al più presto dalla rigida educazione che gli è stata impartita, e togliersi di dosso l’etichetta di “figlio del predicatore”.
Inizialmente, tutto sembra andare come egli intendeva. Intreccerà diverse relazioni sentimentali e farà quasi di tutto per precipitare nei problemi, tanto da finire inseguito dalla legge. Nonostante una vita dissoluta, Samuel non riuscirà a rinchiudere il passato in un angolo senza che questo torni a presentargli il conto.
Quasi senza una reale consapevolezza, infatti, Samuel verrà nuovamente attratto dalla chiesa che aveva abbandonato, ma riuscire a ottenere la redenzione sarà più difficile di quanto avrebbe mai potuto pensare.
Attualmente Man of God ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Man of God è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.9 su 10