Maial College è un film del 2002 diretto da Walt Becker con Ryan Reynolds e Tara Reid. Durata: 92 min. Paese di produzione: Germania, USA.
Dopo sette anni al Coolidge College organizzando feste, Van Wilder ha ormai una reputazione leggendaria, tanto che la seria e coscienziosa Gwen Pearson, studentessa di giornalismo, è incaricata di scrivere un articolo su di lui. Ma quando il ricco padre di Van assiste ad uno dei party del figlio, decide di negargli la possibilità di frequentare i corsi. Il ragazzo non si perde d'animo e, con l'aiuto degli amici Hutch e Taj, mette a punto un piano che prevede l'organizzazione di una serie di feste per racimolare i soldi necessari a farlo restare nella scuola. Gwen, frequentandolo con riluttanza per poter scrivere il suo servizio, scopre chi è veramente l'uomo che si nasconde dietro al mito di Van Wilder.
Date di uscita e riprese - Maial College è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 2003; la data di uscita originale è: 05 Aprile 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location …
Maial College, il sequel - Van Wilder 2: The Rise of Taj è il sequel di Maial College, la sex-comedy diretta da Walt Becker nel 2002.
Attualmente Maial College ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Maial College e le nomination:
Maial College è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 18% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 26 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Ecco 15 film come American Pie che vi riporteranno tra gli armadietti del college, una scurrile comicità demenziale e assurde amicizie a loro modo indimenticabili.
In occasione del suo quarantesimo compleanno, ripercorriamo gli alti e i bassi del percorso artistico dell'ex-Lanterna Verde.