Magical Mystery Tour è un film del 1967 diretto da George Harrison e Bernard Knowles con John Lennon e Paul McCartney. Durata: 55 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Regno Unito.
Una serie di episodi assurdi e grotteschi capitano a un gruppo di personaggi (tra cui i quattro Beatles Ringo Starr, John Lennon, Paul McCartney e George Harrison) nel corso di un viaggio in autobus nell'Inghilterra meridionale, il cui itinerario è sconosciuto ai passeggeri.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Magical Mystery Tour è: 26 Dicembre 1967 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 11 Settembre 1967 - 15 Settembre 1967 in Francia e Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm e 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono e Stereo (nuova release). Lingua originale: inglese.
Attualmente Magical Mystery Tour ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Magical Mystery Tour è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
In occasione dell'uscita in sala di A Hard Day's Night, ripercorriamo l'esperienza cinematografica dei Beatles ed il loro rapporto con la settima arte.
Tanti nuovi trailer che ci permettono di sbirciare le prime immagini della nuova fatica di Gus Van Sant, del primo capitolo della saga fantasy Beautiful Creatures e del remake del cult inglese Gambit.
Il film di culto dei Beatles tornerà al cinema per un giorno solo distribuito da Nexo Digital.