Magic Valley è un film del 2011 diretto da Jaffe Zinn con Scott Glenn e Kyle Gallner. Durata: 80 min. Paese di produzione: USA.
È una calda mattina d'ottobre come tante nella tranquilla cittadina di Buhl, nell'Idaho, ma per molti dei suoi abitanti sarà una giornata davvero particolare. Un allevatore di pesce trova i suoi animali avvelenati da un vicino egoista, lo sceriffo trascura i suoi doveri e usa l'auto di servizio per scopi personali, un paio di bambini scelgono uno strano gioco nei campi soleggiati. Sarà un giorno diverso soprattutto per TJ Waggs, uno studente di scuola superiore che, dopo una festa selvaggia, porta sulle spalle il peso di un terribile segreto.
Giochi di morte Jerry è un allevatore di salmoni e mentre si reca nel suo laghetto per dar da mangiare ai pesci scopre che la maggior parte di essi sono morti per mancanza di afflusso d'acqua e galleggiano inermi in superficie. Il tutto per colpa …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Idaho, USA Twin Falls, Idaho, USA
Roma 2011 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Magic Valley ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Magic Valley è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Giocando sugli incastri narrativi tanto cari ad Inarritu e su una sospensione spazio-temporale che rievoca i fasti di Twin Peaks, Magic Valley riesce ad appassionare e a tenere con il fiato sospeso fino alla fine nonostante il tono lento, ai limiti del contemplativo, dello scorrere degli eventi.