Madra, il terrore di Londra è un film del 1965 diretto da John Gilling con John Saxon e Alfred Burke. Durata: 85 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Una sfera di selenio, giunta in Inghilterra dallo spazio, viene affidata a un gruppo di scienziati, capeggiati dal dottor Morley, perché ne studino provenienza e funzioni. Morley riesce a decifrarne il segreto a prezzo della sua stessa vita: si tratta di un congegno sofisticatissimo che consente il trasferimento dei corpi da un pianeta ad un altro. Una volta ricevuta questa sensazionale notizia, la polizia collega la sua comparsa alla sparizione di ventitré ragazze londinesi, avvenuta dopo che le stesse avevano aveva risposto a un'inserzione pubblicitaria. Scoperto il recapito del misterioso inserzionista, che si fa chiamare Madra e ha il volto coperto da una maschera, la polizia, prima di intervenire, chiede alla dottoressa Ann Barlove, già segretaria di Morley, di avere un colloquio con Madra. Madra uccide la scienziata e fugge. Riuscita a localizzare finalmente la sfera, scomparsa nel frattempo dal laboratorio in cui era custodita, la polizia si precipita sul luogo, appena in tempo per assistere al suo ritorno nello spazio. E' diretta verso il pianeta Ganimede e Madra, prima di abbandonare la terra all'interno della sfera, svela agli scienziati , sbigottiti, lo scopo della sua missione: rifornirsi di sangue umano per rimediare agli scompensi della natura che si stanno producendo sul suo pianeta.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Madra, il terrore di Londra è: 31 Dicembre 1965 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Shepperton Studios, Shepperton, Surrey, …
Attualmente Madra, il terrore di Londra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Madra, il terrore di Londra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Madra, il terrore di Londra
2009 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.