Madonna è un film del 2015 diretto da Shin Su-won con Seo Young-Hee e Kwon So-Hyun. Durata: 120 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Hae-rim è un'infermiera che si sta prendendo cura di Cheol-ho, un paziente paralizzato che ha bisogno di un trapianto di cuore. Il figlio dell'uomo, Sang-woo, sta facendo di tutto per allungare la vita di suo padre allo scopo di ottenere la sua eredità. Un giorno, in ospedale arriva Mi-na, una donna che è rimasta vittima di un gravissimo e misterioso incidente. Sang-woo offre dei soldi a Hae-rim per contattare la famiglia della donna allo scopo di ottenere l'autorizzazione all'espianto degli organi; Hae-rim ha bisogno di quei soldi, e così accetta. Ma indagando nel passato di Mi-na (soprannominata "Madonna"), l'infermiera scopre un segreto sconvolgente...
Anche il premio del pubblico è andato al film di Shin Su-won. La menzione speciale della giuria a Right now, wrong then, già vincitore di Locarno.
Appuntamento alle 23.45 per la notte horror con il film "12 Deep Red Nights" di Oh In-chun.
Al cineasta, che in patria ha rivoluzionato il genere dell'action movie, sarà dedicata la prima retrospettiva in Italia al cinema Odeon di Firenze dall'11 al 18 marzo.
In concorso arriva il terzo, attesissimo film italiano, ma sulla croisette spazio anche allo scandaloso Love di Gaspar Noé e a storie dalle tematiche sociali.