Made in Hungaria è un film del 2009 diretto da Gergely Fonyó con Tamás Szabó Kimmel e Iván Fenyö. Durata: 109 min. Paese di produzione: Ungheria.
Negli anni 60, Miki, cresciuto negli Stati Uniti, è costretto a tornare in Ungheria con la sua famiglia: le sue camicie hawaiiane, le sue scarpe sgargianti e la sua collezione di dischi di rock'n'roll creano il caos nella scuola e tra i severi funzionari addetti alla cultura giovanile.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Luglio 2008 - 06 Settembre 2008 in Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Budapest, Ungheria
Torino 2009 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 27. edizione del Torino Film Festival.
Attualmente Made in Hungaria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Made in Hungaria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Dal 3 al 5 ottobre 7 film per 3 giorni ad ingresso gratuito. La prima italiana "The Door" di Istvan Szabo con Helen Mirren protagonista. Tra gli ospiti il regista Jòzsef Sipos. La manifestazione è organizzata in occasione dell'anno culturale Ungheria-Italia 2013.
Il nono e ultimo giorno del concorso al Torino Film Festival propone il drammatico Medal of Honor, il romantico Guy and Madeline on a park bench ma soprattutto Santina, secondo film italiano in gara. Protagonisti illustri della giornata anche Emir Kusturica e Matteo Garrone che incontreranno il pubblico nel pomeriggio.