Macbeth è un film del 1948 diretto da Orson Welles con Orson Welles e Jeanette Nolan. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Secondo una profezia, Macbeth è destinato a diventare re di Scozia, malgrado l'attuale re, Duncan, abbia due figli, Malcom e Macduff, eredi di diritto. Istigato dalla moglie, sopprime il re e ne prende il posto. Sopraffatta dal rimorso, Lady Macbeth si uccide. Perseguitato dalle ombre delle sue vittime, Macbeth si avvia a poco a poco verso la pazzia.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: CBS Studio Center - 4024 Radford Avenue, Studio City, Los Angeles, California, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Macbeth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Macbeth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Macbeth (1948)
2014 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A 25 anni rivoluzionò le regole della settima arte con un film, Quarto potere, destinato ad entrare nella storia, ma lo straordinario talento di Orson Welles non si limita al suo ritratto del "cittadino Kane": ripercorriamo alcuni fra i momenti salienti nella carriera del leggendario attore e regista americano.