Ma tu, mi vuoi bene? è un film del 2022 diretto da Piermaria Cecchini con Paolo Bernardini e Roberta Barbiero. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Dopo la morte della madre Lorenzo, giovane manager di successo, inizia un viaggio introspettivo, cercando di dare risposta ai mille dubbi su sé stesso, sulla sua capacità di amare e di dimostrarlo agli altri.
Lorenzo è un rampante manager, che non ha tempo di soffermarsi su niente di ciò che gli sta intorno.
Quando sua madre viene a mancare, per Lorenzo si apre un percorso d’introspezione inatteso. Dubbi, domande e riflessioni inizieranno a pervaderlo, tanto da costringerlo a guardare al proprio passato, forse unico sbocco attraverso il quale cercare di smuovere il suo animo, fin lì del tutto imperturbabile. Le emozioni non lo hanno mai scalfito, e non si è mai preoccupato dei sentimenti delle persone con le quali ha avuto dei rapporti di amicizia e di affetto.
Così, Lorenzo deciderà di tornare al suo paese d’origine, lì dove tenterà di ritrovarsi. Qui incontrerà una persona che si rivelerà fondamentale per cercare di ricostruire sé stesso come mai aveva fatto prima, per risolvere finalmente il dissidio interiore che si è improvvisamente aperto. Avvicinandosi in particolare al mondo femminile, Lorenzo riuscirà a riconoscere i lati oscuri mai risolti della propria personalità. Ancora una volta, confidare negli altri sarà la strada giusta da seguire…