Lula, the Son of Brazil è un film del 2009 diretto da Fábio Barreto e Marcelo Santiago con Rui Ricardo Diaz e Glória Pires. Durata: 130 min. Paese di produzione: Brasile, Argentina.
Il racconto della vita del presidente brasiliano Lula, da ragazzino povero, proveniente dalla classe operaia, a politico tra i più influenti della storia del suo paese.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lula, the Son of Brazil è: 23 Settembre 2010 (Argentina). Le riprese del film si sono svolte in Brasile. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: San Paolo, Brasile
Attualmente Lula, the Son of Brazil ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lula, the Son of Brazil è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 26% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Wes Anderson e il suo team, Adrien Brody e Ethan Hawke i protagonisti dei nuovi trailer in arrivo sul web.
Tra le pellicole che puntano a entrare nella cinquina dei candidati all'Oscar per il film straniero i vincitori di Cannes Uomini di Dio e Lo Zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti e il drammatico Biutiful di Inarritu.