Lui è tornato è un film del 2015 diretto da David Wnendt con Oliver Masucci e Fabian Busch. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Nexo Digital. Paese di produzione: Germania.
Adolf Hitler si risveglia spaesato ai giorni nostri, in un cortile di un condominio di Berlino, senza capire perché abbia viaggiato nel tempo. Un reporter tv lo filma pensando sia un imitatore e il video spopola nella rete. Dopo che una tv lo invita a uno show comico, Hitler inizia a parlare delle sue idee in strada...
Nella sequenza d'apertura di una delle più famose e delle più belle commedie del grandissimo Ernst Lubitsch, Vogliamo vivere (in originale To Be or Not to Be), Adolf Hitler passeggia con aria svagata lungo le strade di Varsavia, sotto gli sguardi sorpresi e sgomenti dei …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Lui è tornato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lui è tornato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il regista tedesco David Wnendt porta sullo schermo il romanzo satirico di Timur Vermes, in cui si immagina l'improvvisa ricomparsa del dittatore Adolf Hitler nella Germania dei giorni nostri: un film che si barcamena piuttosto goffamente fra i toni dell'assurdo e del demenziale, centrando di rado il bersaglio.
Nuovi arrivi in casa Netflix, il catalogo della piattaforma multimediale si arricchisce con numerosi film tra cui Gravity, Il Curioso Caso di Benjamin Button e Il grande Gatsby, per gli amanti delle serie TV da non perdere la nona stagione di Doctor Who.