Luci del varietà è un film del 1950 diretto da Federico Fellini e Alberto Lattuada con Peppino De Filippo e Carla Del Poggio. Durata: 93 min. Paese di produzione: Italia.
Il capocomico di una scalcinata compagnia d'avanspettacolo tradisce la fidanzata con una nuova venuta e per lei abbandona anche la comagnia.
Date di uscita e riprese - Luci del varietà è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 1950. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Capranica, Viterbo, Italia Roma, …
Attualmente Luci del varietà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Luci del varietà e le nomination:
Luci del varietà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Dall'8 aprile al 22 maggio 2016 presso la Sala Cinema del Palazzo delle Esposizioni a Roma, con ingresso libero fino a esaurimento posti, un ricco calendario di proiezioni in pellicola 35mm delle pellicole più celebrate dei nostri anni Cinquanta.