Lovely Boy è un film del 2021 diretto da Francesco Lettieri con Andrea Carpenzano e Daniele Del Plavignano. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Vision Distribution. Paese di produzione: Italia.
Lovely Boy, nome d'arte di Nic, è l’astro nascente della scena trap romana. Dotato di molto talento, Nic forma la XXG con l'amico Borneo, un duo trap lanciato verso il successo. Entrambi figli della borghesia bene romana, i due ragazzi si muovono in una città allucinata e feroce, popolata da una fauna disperata. Ni è risucchiato in una spirale di autodistruzione e solo quando sarà lontano da tutto quel chiasso potrà fare i conti con sé stesso. In un vecchio albergo sulle Dolomiti che ora accoglie persone che, come lui, lottano disperatamente contro la dipendenza da sostanze stupefacenti, tenterà faticosamente di ritrovarsi.
Nic è un promettente cantante della musica trap romana, e il suo nome d’arte è Lovely Boy. Egli ha curato molto il suo aspetto: ha il volto tatuato e i capelli colorati, molto appariscenti. Il suo talento, però, viene sovrastato da una personalità esuberante, non solo sul palco ma anche verso il mondo che lo circonda, sfociando nella totale arroganza.
Insieme al suo amico Borneo, ha formato un duo trap noto come XXG, attraverso il quale, un passo alla volta, conoscerà la ribalta che cercava da tempo. Il successo, il denaro, la realizzazione artistica raggiungeranno l’apice ma, così come velocemente arrivate, altrettanto rapidamente svaniranno, gettando Nic in un vortice di autodistruzione.
Finirà solo, emarginato, lontano dalle scene musicali. Nella tranquillità delle Dolomiti, dove tenterà di ritrovarsi, Nic entrerà in una comunità di recupero, nella quale tanti ragazzi come lui sembrano apparentemente perduti, in attesa di una risalita. Nic si renderà presto conto, proprio quando penserà di aver perso tutto, di essere finalmente diventato un adulto.
Uno di quei famosi tatuaggi sul volto, marchio distintivo degli artisti della musica trap, colto in un primissimo piano, diventa il titolo del film che apre i titoli di testa. E ci introduce alla recensione di Lovely Boy, un film Sky Original prodotto da Indigo …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Lovely Boy
2022 - Mustang Entertainment
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella seconda parte della rubrica mensile DVD e Blu-ray le recensioni di: Drive my car, La scuola cattolica, Un eroe, Lovely Boy, Two Sisters, 7 donne e un mistero.
La video intervista ad Andrea Carpenzano, Ludovica Martino e Francesco Lettieri, protagonisti e regista di Lovely Boy, film su cantante trap che deve disintossicarsi.
Lovely Boy è il nuovo film diretto da Francesco Lettieri in onda in prima visione stasera su Sky Cinema Uno alle 21:15 e in streaming su NOW.
La recensione di Lovely Boy: il film di Francesco Lettieri, in prima tv su Sky Cinema Uno lunedì 4 ottobre, in streaming su NOW e on demand, è un viaggio nel mondo della trap, e di un ragazzo caduto in un labirinto di dipendenze.