Love Island è un film del 2014 diretto da Jasmila Zbanic con Franco Nero e Ariane Labed. Durata: 90 min. Paese di produzione: Croazia, Germania, Bosnia-Herzegovina, Svizzera.
Una famiglia bosniaca parte finalmente per un'agognata vacanza presso una località costiera della Croazia. Una volta arrivati, il marito non riesce a togliere gli occhi di dosso alla bella istruttrice di nuoto locale; quello che non sa, però, è che la moglie ha riconosciuto nella stessa donna colei che lei stessa amò anni prima.
Attualmente Love Island ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Love Island è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Alla 50 Giorni torna la rassegna di cinema balcanico promossa da Oxfam Italia. Nell'anniversario dell'attentato di Sarajevo del 1914, un focus sui Balcani nel segno della rinascita culturale, sociale ed economica dei Balcani di oggi. In programma 19 film in anteprima, tra fiction e documentari, alla presenza degli autori, una mostra fotografica e incontri con ospiti internazionali.
La star americana è in arrivo a Locarno. Stasera la Piazza Grande ospiterà due commedie, lo spumeggiante Love Island e il tedesco A Hitman's Solitude Before the Shot. In concorso l'italo francese La sapienza.