Love Is the Devil è un film del 1998 diretto da John Maybury con Derek Jacobi e Daniel Craig. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito, Francia, Giappone.
All'apice della sua carriera, il pittore Francis Bacon si gode gli elogi della stampa e delle autorità. Nel giorno in cui presiede l'apertura della retrospettiva in suo onore al Gran Palais di Parigi, il suo amante George Dyer sprofonda nell'incoscienza a causa di un cocktail micidiale di pillole e alcool. Nella sua mente riaffiorano i ricordi degli ultimi sette anni passati accanto all'artista.
Date di uscita e riprese - Love Is the Devil è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Aprile 1999; la data di uscita originale è: 18 Settembre 1998 (UK).
Francis Bacon: la vita sullo schermo - La vita del pittore irlandese Francis Bacon (1909-1992) è stata raccontata in due pellicole: Love is the Devil (del 1998) e nel documentario-intervista Francis Bacon, del 1988.
Attualmente Love Is the Devil ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Love Is the Devil è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Dieci anni di cultura e impegno sociale dal 25 al 31 ottobre 2012. Jobriath, Jon McNeill, Audrie Lorde protagonisti sul grande schermo del cinema Odeon di Firenze.