Love and Mercy è un film del 2014 diretto da Bill Pohlad con Paul Dano e Elizabeth Banks. Durata: 121 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: USA.
La vita e la carriera del musicista, compositore e leader dei Beach Boys Brian Wilson, raccontante attraverso uno sguardo non convenzionale sul suo genio artistico, sulle lotte e sull'amore che lo hanno tenuto in vita.
Finalmente un biopic musicale in cui la musica è la vera protagonista! Con Love and Mercy il produttore e regista Bill Pohlad sfodera un lungometraggio che rappresenta quanto di più distante si possa immaginare dall'agiografia, ma al tempo stesso prende le distanze dal cliché del …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Attualmente Love and Mercy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Love and Mercy e le nomination:
Love and Mercy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 80 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Love & Mercy
2016 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Love & Mercy
2016 - Universal Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Il film premio Oscar sull'Olocausto, il melodramma con Saoirse Ronan, l'adrenalinico film di Michael Bay, il curioso ritratto di Brian Wilson dei Beach Boys e il duro attacco alla chiesa di Pablo Larrain al centro della seconda parte della rubrica homevideo.
Arriva in Italia il film sulla vita del geniale ma tormentato cantante e fondatore dei Beach Boys.
Aspettando la 73° edizione dei Golden Globe, con l'assegnazione dei premi più prestigiosi d'America dopo gli Oscar, proviamo a indovinare le preferenze della Hollywood Foreign Press Association svelandovi i nostri pronostici sui probabili vincitori e le potenziali sorprese di domenica notte.
Qualche conferma dalle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento per i film distribuiti da Adler: ci aspettano anche Love and Mercy e La famiglia Fang con Nicole Kidman e Jason Bateman.
Il miglior attore dell'anno è Paul Dano nei panni del leader dei Beach Boys Brian Wilson, miglior attrice la giovane Bel Powley per The Diary Of A Teenage Girl.