L'orologiaio di Saint-Paul è un film del 1974 diretto da Bertrand Tavernier con Philippe Noiret e Jean Rochefort. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia.
Quando apprende che il figlio unico è ricercato dalla polizia per l'omicidio di un estremista di destra, un appartato orologiaio esce dall'isolamento, in cui per anni è vissuto, cominciando a giudicare con meno frettolosa sufficienza la realtà che lo circonda.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di L'orologiaio di Saint-Paul è: 16 Gennaio 1974 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Croix-Rousse, Lyon, Rhône, Rhône-Alpes, Francia Lyon, …
Attualmente L'orologiaio di Saint-Paul ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'orologiaio di Saint-Paul è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
L'orologiaio di Saint Paul
2008 - Multimedia San Paolo
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Fra i massimi maestri del cinema francese, Bertrand Tavernier è protagonista al Festival di Venezia per la consegna del Leone d'Oro alla carriera: qui al Lido abbiamo incontrato l'autore di Una domenica in campagna e La vita e niente altro, con il quale abbiamo parlato della sua opera e del rapporto con un attore straordinario quale Philippe Noiret.