L'origine du monde è un film del 2020 diretto da Laurent Lafitte con Laurent Lafitte e Karin Viard. Durata: 98 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Jean-Louis si rende improvvisamente conto di non avvertire alcun cenno vitale: eppure è ancora vivo. Così, la moglie Valérie chiederà l'aiuto della sua life coach, molto esperta di forze occulte.
Jean-Luis non avverte più alcun cenno vitale in sé stesso. È come se fosse morto, eppure è vivo! Ma non comprende come stia potendo verificarsi un simile fenomeno.
Giunto da sua moglie Valérie e dal suo amico veterinario Michel, nemmeno loro sanno aiutare Jean-Louis a trovare una soluzione. Eppure, deve esserci una risposta. Così, a Valérie viene un’idea: chiedere assistenza a Margaux, la sua life coach, molto esperta di forze occulte. Senza farsi scrupoli, la donna metterà Jean-Louis di fronte alle sue responsabilità, cercando di scavalcare un tabù che ancora lo affligge…
Attualmente L'origine du monde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'origine du monde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10