Long Way Home è un film del 2002 diretto da Peter Sollett con Victor Rasuk e Judy Marte. Durata: 88 min. Paese di produzione: Francia, USA.
Victor è un adolescente dell'East Side di Manhattan. Ha una vita alquanto complicata: una nonna eccentrica, una sorella dispettosa e un fratellino che ha appena iniziato a interessarsi delle donne. E proprio Victor, che si vanta delle sue conquiste femminili, dovrà sobbarcarsi l'educazione sentimentale del fratello e allo stesso tempo tenere a bada la sua ultima conquista, una ragazza un po' folle.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Long Way Home è: 02 Luglio 2003 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lower East Side, Manhattan, New York …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese e spagnolo.
Attualmente Long Way Home ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Long Way Home e le nomination:
Long Way Home è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10