Lolo - Giù le mani da mia madre è un film del 2015 diretto da Julie Delpy con Julie Delpy e Dany Boon. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: Francia.
Mentre si trova in vacanza in una beauty farm a Biarritz con la sua migliore amica, la parigina Violette, donna raffinata che lavora nel mondo della moda, si imbatte in Jean-René, modesto informatico fresco di divorzio. Dopo anni di solitudine, la donna si lascia sedurre. Jean-René raggiunge Violette a Parigi tentando di integrarsi nel microcosmo fashion frequentato dalla donna, ma dovrà fare i conti con Lolo, figlio di Violette, che farà di tutto per infrangere i sogni sentimentali della madre nel timore di perdere i suoi privilegi.
Attualmente Lolo - Giù le mani da mia madre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lolo - Giù le mani da mia madre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Lolo - Giù le mani da mia madre
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il sesto film della regista, attrice e sceneggiatrice Julie Delpy è una commedia ricca di umorismo e sarcasmo sulle incertezze dell'amore e sulle relazioni genitori e figli.
Annunciato l'undicesimo titolo della selezione ufficiale delle Giornate degli Autori, Lolo, scritto, diretto e interpretato da Julie Delpy. A Venezia per l'evento speciale Milano 2015 i registi Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi e Giorgio Diritti.