Lo sconosciuto è un film del 1927 diretto da Tod Browning con Lon Chaney e Norman Kerry. Durata: 49 min. Paese di produzione: USA.
Alonzo è un performer circense che lancia i coltelli con i piedi, invece che con le mani, e durante le sue esibizioni, lavora con la bella Estrellita, che ha la fobia delle braccia degli uomini. La ragazza si innamora del lanciatore di coltelli, e lui, ricambiato, decide di farsi amputare entrambe le braccia per assecondare la fobia di lei. Nel frattempo però, Estrellita riesce a superare la sua fobia grazie a Malabar, e Alonzo cerca di ucciderlo durante una performance.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lo sconosciuto è: 04 Giugno 1927 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Febbraio 1927 - 19 Marzo 1927.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Film muto. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lo sconosciuto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lo sconosciuto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Lo sconosciuto
2011 - CG Entertainment
Contiene 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.