Lo mejor de mí è un film del 2007 diretto da Roser Aguilar con Lluís Homar e Carmen Machi. Durata: 83 min. Paese di produzione: Spagna.
Tomás, atleta professionista, e Raquel, giornalista radiofonica, si vedono poco a causa dei rispettivi impegni. Da qui l'idea di convivere per proseguire il percorso insieme anche nella quotidianità. Quando Tomás si scopre sofferente di una grave malattia al fegato, Raquel decide di sottoporsi agli esami necessari per verificare la compatibilità del suo fegato con quello del suo compagno, in vista di un trapianto. La malattia mette in luce caratteristiche dell'uomo fino ad allora a lei poco evidenti e Raquel, pur combattuta, mentre si interroga sulla natura del loro rapporto, non desiste dal suo intento di salvarlo offrendogli una parte di sé.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lo mejor de mí è: 07 Marzo 2008 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Spagna. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Barcellona, Spagna
Locarno 2007 - Presentato nella sezione "Concorso Internazionale" al Festival Internazionale del Film Locarno (2007).
Attualmente Lo mejor de mí ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Lo mejor de mí e le nomination:
Lo mejor de mí è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10