Living on the Edge è un film del 2013. Durata: 50 min.
Living on the Edge è il primo documentario che affronta il lato umano dei cambiamenti climatici nell’est Québec. I cambiamenti climatici influenzando la vita e il sostentamento di chi vive su uno dei più grandi estuari del mondo: il fiume San Lorenzo. Questo documentario racconta la storia di un’appassionata fotografa, Joan Sullivan, che segue le comunità costiere già colpite e che si stanno adattando ai cambiamenti climatici. Attraverso questo viaggio, Joan trova la sua voce e dedica il resto della sua vita alla fotografia, come mezzo per raccontare le soluzioni positive per fronteggiare i cambiamenti climatici. In particolare si focalizza sulle energie rinnovabili, al fine di aiutare le persone ed i politici ad intraprendere l’inevitabile transizione dai combustibili fossili ad una green economy.
Racconti e messaggi all'insegna dell'ottimismo e della positività al centro della seconda giornata del Think Forward Film Festival
Cinema e scienza si uniscono per due giorni a Venezia in occasione della quarta edizione del Think Forward Film Festival, dando spazio alle testimonianze e alla riflessione sui cambiamenti climatici e ai problemi che mettono in pericolo l'ecosistema.