Little Odessa è un film del 1994 diretto da James Gray con Tim Roth e Edward Furlong. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Joshua Shapira, sicario a pagamento, torna nella natia Brighton Beach, a Long Island, per portare a termine un incarico. Ne approfitta per riprendere contatto con la famiglia, in particolare con la madre morente. Sfiorato il parricidio, l'uomo provocherà la morte delle due sole persone che amava, oltre alla madre.
Date di uscita e riprese - Little Odessa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 1994; la data di uscita originale è: 19 Maggio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Gennaio 1994 - 28 Febbraio …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Little Odessa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Little Odessa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
È da poco uscito in sala il suo ultimo film, Armageddon Time - Il tempo dell'apocalisse. Ripercorriamo insieme la carriera del regista James Gray con cinque film da non perdere
Un carisma ineffabile, una personalità grintosamente anticonformista e una profondità drammatica con pochissimi eguali nella storia del cinema. Oggi festeggia ottant'anni l'intramontabile Vanessa Redgrave, e noi vogliamo celebrare la splendida attrice inglese ripercorrendo le tappe più importanti della sua lunga carriera.