Little Fish è un film del 2020 diretto da Chad Hartigan con Olivia Cooke e Jack O'Connell. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Una coppia lotta per salvare la propria relazione mentre un virus che provoca la perdita della memoria si diffonde e minaccia di cancellare anche la storia del loro amore.
Quella composta da Emma e Jude è una giovane coppia di sposi, che si amano come il primo giorno in cui si erano conosciuti. Ma l’esplosione di una pandemia internazionale metterà a dura prova la loro esistenza, che dovrà necessariamente adeguarsi alle regole imposte dalle autorità per contrastare la diffusione del virus che sta attanagliando il pianeta.
Il principale effetto causato dall’agente patogeno è una progressiva perdita della memoria. Chi ne è infetto, inizia infatti a dimenticare tutto, compreso il fatto di conoscere altre persone.
Quando Jude contrarrà il virus, inizierà a scontare le stesse conseguenze. Così, Emma dovrà alimentare in lui i ricordi del loro amore, di quanto hanno vissuto insieme, per fargli nuovamente apprezzare le piccole e grandi cose che hanno caratterizzato i sentimenti che li hanno da sempre legati. Sarà soltanto questa l’unica possibilità che potrà salvare la loro unione…
Attualmente Little Fish ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Little Fish è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 71 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10