Lisztomania è un film del 1975 diretto da Ken Russell con Roger Daltrey e Sara Kestelman. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La vita dissoluta del compositore e virtuoso del piano Franz Liszt, con un'attenzione particolare per le mille avventure sentimentali ma anche per l'ambigua amicizia con Richard Wagner.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bluebell Railway, East Sussex, Inghilterra, Regno Unito Bluebell Railway, West Sussex, Inghilterra, Regno Unito New Wimbledon Theatre, The Broadway, Wimbledon, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Lisztomania ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lisztomania è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 46% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10