Liscio è un film del 2006 diretto da Claudio Antonini con Laura Morante e Umberto Morelli. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da StarDustFilm. Paese di produzione: Italia.
Raul è un ragazzino di 12 anni, allegro e decisamente saggio per la sua età. Vive con sua madre, Monica, una cantante con una difficile e confusa vita sentimentale.
La musica del cuore "La musica è bella e semplice. Sette note, solo sette, basta suonarle una dopo l'altra." (Raul) Liscio è la storia di Monica e Raul, madre e figlio soli al mondo, uniti dalla musica. Monica è una cantante di liscio, piacente e …
Date di uscita e riprese - Liscio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Marzo 2007 (StarDustFilm).
Roma 2006 - Presentato nella sezione Alice nella Città - K12 della Festa Internazionale del Cinema di Roma (2006).
La musica è bella e semplice. Sette note, solo sette, basta suonarle una dopo l'altra.
Attualmente Liscio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Liscio e le nomination:
Liscio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Liscio
2008 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 16 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week-end ricco di uscite, tra cui l'ultimo lavoro di Olmi, il documentario su Gehry diretto da Pollack e la biopic su Maradona firmata da Marco Risi. Ma c'è anche spazio per la fantasia e gli incubi.
Dopo una lunga pausa il regista di Passi sulla luna torna con questa nuova commedia all'italiana, nelle sale dal 30 Marzo.
Liscio è una deliziosa commedia dolce-amara sul rapporto filiale e sulla realtà sociale d'oggi: circostanze e situazioni d'ordinaria vita vissuta, filtrate attraverso il racconto di un bambino più maturo della sua età.
La sezione letteraria invece è stata vinta da 'Nato Straniero' di Janna Carioli.
Il film evento che chiuderà la kermesse dedicata ai ragazzi, sarà 'Salvatore - Questa è la vita', debutto della Disney nella produzione italiana. Ma c'è spazio anche per altre attesissime anteprime.