Line of Credit è un film del 2014 diretto da Salome Alexi con Nino Kasradze e Zanda Ioseliani. Durata: 85 min. Paese di produzione: Georgia, Germania, Francia.
Nino è una donna di circa quarant’anni che ha vissuto una vita agiata nell’Unione Sovietica, ma che nella moderna Georgia si trova nella difficile condizione di doversi adattare ai cambiamenti. Nino ottiene un grande prestito con alti interessi e poco a poco si trova immersa nei debiti. È così intrappolata in un circolo dove non vede via d’uscita.
Nino è una donna di quarant'anni che non ha ancora pienamente elaborato il crollo dell'Unione Sovietica e la dichiarazione d'indipendenza del 1991 ma soprattutto non ha ancora assimilato ed accettato i cambiamenti economici e sociali che questi eventi hanno comportato. Mentre un tempo la sua …
Attualmente Line of Credit ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Line of Credit è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Presentato in concorso nella sezione Orizzonti della 71ª Mostra del Cinema di Venezia, il lungometraggio d'esordio della regista Salomé Alexi, incentrato sulla crisi economica che ha investito la Georgia e tutti i paesi post-sovietici, è un'opera asettica la cui staticità narrativa si frappone in maniera invasiva tra la protagonista, la sua vicenda personale e lo spettatore.
Torna a Venezia la Sala Web con 8 lungometraggi di Orizzonti (da The President di Makhmalbaf a La vita oscena di De Maria) e 3 lungometraggi di Biennale College - Cinema. I biglietti digitali disponibili dal 18 agosto su www.labiennale.org.