Lili Marleen è un film del 1981 diretto da Rainer Werner Fassbinder con Hanna Schygulla e Giancarlo Giannini. Durata: 111 min. Paese di produzione: Germania Ovest.
Zurigo, fine anni '30: Willie è una cantante, Robert un pianista ebreo. Robert aiuta gli ebrei a fuggire dalla Germania; la sua ricca famiglia costringe i due a separarsi. Willie diventa un simbolo del regime con la canzone "Lili Marlene". Per ritrovarla Robert finisce arrestato, ma la famiglia lo riscatta. Lei cade in disgrazia; riuscirà a raggiungere Robert, ma lui intanto si è sposato.
Date di uscita e riprese - Lili Marleen è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 1981. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 1980 - 01 Gennaio 1970 in Germania e Svizzera. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese e tedesco.
Attualmente Lili Marleen ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lili Marleen è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10