Lila dice è un film del 2004 diretto da Ziad Doueiri con Vahina Giocante e Mohammed Khouas. Durata: 89 min. Paese di produzione: Francia.
Chimo è un giovane diciannovenne di origini magrebine che vive nel degrado della periferia parigina. Un giorno conosce una bellissima ragazza con il volto di un angelo: Lila. A dispetto della sua apparenza innocente, Lila è invece una ragazza disinibita e seduce Chimo con discorsi di un erotismo sconvolgente. Chimo ne rimane turbato, rapito e, allo stesso tempo, estasiato. Ad ogni nuovo incontro, lei lo trascina sempre più dentro al proprio universo sessuale. Lila dit ça è il nome del diario che nasce dalle trascrizioni dei racconti e delle fantasie di Lila, che Chimo riporta fedelmente incontro dopo incontro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Lila dice è: 26 Gennaio 2005 (Francia).
Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese e arabo.
Attualmente Lila dice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Lila dice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 68% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10